• Booking villaggiobookingvillaggio
  • Booking campeggiobookingcampeggio
  • Home
  • Riviera del Conero
  • Il Conero: oasi di infinita bellezza

    Immerso nel verde e a pochi metri dal mare, il Numana Blu è il punto di partenza ideale per scoprire ed apprezzare la meravigliosa Riviera del Conero, i suoi antichi paesi e le sue bellissime spiagge. Se oltre a quella che mette a tua completa disposizione il Numana Blu vuoi partire alla scoperta delle altre spiagge della Riviera del Conero, scoprirai che ce ne sono per tutti i gusti, da quelle attrezzate alle più selvagge, da quelle scogliose a quelle di ciottoli bianchi.

    Ecco un assaggio delle spiagge a breve distanza dal nostro Resort!

mezzavalle

Mezzavalle

Per raggiungere questa spiaggia di ghiaia fine, occorre avere una buona dose di avventura: essa è infatti collegata alla strada attraverso un sentiero nel verde, attraverso una lunga discesa abbastanza ripida, dalla vista panoramica. Non è una spiaggia attrezzata, ma sono presenti docce, bagni e un ristorantino tipico sulla spiaggia.

Chi ama la natura incontaminata troverà, in questa spiaggia, ciò che cerca.

portonovo

Portonovo

Ai piedi del Monte Conero, sul versante anconetano, si offre ai visitatori un'incantevole spiaggia di ghiaia e sassi a forma di mezzaluna, incastonata fra la grotta omonima ed una rupe rocciosa. In questo tratto di litorale sono presenti diverse spiagge - tra stabilimenti e spiagge libere - ristoranti, laghetti e qualche edificio storico.

spiaggia due sorelle

Le Due Sorelle

Questa spiaggia prende il suo nome dai due suggestivi scogli gemelli e bianchi che affiorano dall'acqua nella baia che ne porta il nome. Perla della Riviera del Conero, è una spiaggia di ghiaia, scoglio e sabbia raggiungibile attualmente solo via mare, tramite i traghetti che partono dal Porto di Numana o da Marcelli.

spiaggia san michele

San Michele - Sassi Neri

Spiagge ampie e comode, ideali per rilassarsi o per passeggiare, con la macchia mediterranea alle spalle, sono raggiungibili a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo oppure con bus dal Municipio di Sirolo. In queste spiagge sono presenti: stabilimenti balneari, tratti di spiaggia libera, bar e ristorante.

spiaggia urbani

Urbani

Chiamata così per la grotta omonima, questa incantevole spiaggia di ghiaia e sassi presenta una forma di mezzaluna, incastonata fra la grotta stessa ed una rupe rocciosa; alle sue spalle, si estende, rigogliosa, la macchia mediterranea. Sono presenti stabilimenti balneari con bar e ristoranti.

spiaggia dei frati

Del Frate

Il nome di questa spiaggia lo si deve ad un convento di frati minori del tredicesimo secolo. Incorniciata dal verde del Parco del Conero, questa spiaggia è di ghiaia curata, in posizione raccolta e molto suggestiva. La spiaggia è ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera rocciosa del Conero.

numana la spiaggiola

La Spiaggiola

Questa baia, che sembra una piscina naturale, ha acque sempre tranquille. Essa è, infatti, riparata ad est da una scogliera e a sud dal porticciolo turistico. Raggiungibile a piedi , la spiaggia è di ghiaia fine e presenta uno stabilimento balneare con bar e ristorazione, più tratti di spiaggia libera alle estremità.

numana la spiaggiola

Numana

Il lungo litorale di Numana bassa è caratterizzato da spiagge di ghiaia, attrezzate con stabilimenti balneari e attrezzature sportive e spiagge libere. Un tratto di costa è dedicato al turismo accessibile, adatto anche ai portatori di disabilità.

marcelli di numana

Marcelli

Marcelli, frazione di Numana, inizia subito dopo il litorale di Numana bassa, proseguendolo. Questo tratto presenta stabilimenti balneari, spiagge libere, ristoranti, bar, una piazzetta per spettacoli serali e diversi negozi posti sulla via del lungomare.

Live, love & share your experience

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet